Serrasalmus Elongatus

« Older   Newer »
  Share  
PiranhaLife
view post Posted on 18/3/2012, 14:54     +1   -1




Famiglia

Characidae. Sottofamiglia: Serrasalminae
Distribuzione


Questa specie si trova in acque sia in bianco e nero, che abitano una vasta gamma di biotopi dalle zone di fitta giungla tropicale alle praterie degli Llanos venezuelani con le loro acque limpide e soleggiate e la crescita rigogliosa delle piante acquatiche. I giovani sono particolarmente comuni in tutto il cosiddetto "prati fluttuanti". Queste patch ecologicamente significativi di semi-acquatici, vegetazione galleggiante (di solito composto da specie erbacee) sono una fonte di riparo e cibo per molte specie di pesci. Presumibilmente l'utilizzo giovani la copertura di imboscata più facilmente preda. Gli adulti tendono a muoversi nel profondo, acqua che scorre su canali fluviali principali e sono stati registrati nelle foreste stagionalmente allagate così come i laghi permanenti.
Lunghezza massima standard


Questo è un pesce molto attivo in modo da qualcosa nella regione di 48 "x 24" x 24 "/ 120cm x 60cm x 60cm/453 litri è il minimo che deve essere considerato a lungo termine.
Serbatoio di installazione

I giovani e neo-campioni importati sono meglio conservati in una piantato set-up con un sacco di zone d'ombra. Un dall'aspetto selvaggio vasca decorata con grovigli di radici e rami, cespugli di specie vegetali che crescono sulla superficie dell'acqua, macchie di vegetazione galleggiante e un substrato oscuro è l'ideale. Molti appassionati di mantenere i loro elongatus Serrasalmus piuttosto a nudo set-up, ma nella nostra esperienza si può agire un po 'nervosamente quando mantenuto in questo modo e tariffa molto meglio in un ambiente più naturale.

Gli adulti vivono nei fiumi e, quindi aperto un ben ossigenato set-up con un substrato sabbioso e alcune buone dimensioni radici legni e rami è più appropriato. La copertura garantita dal legno sarà apprezzata da questa specie a volte ombroso, così come l'utilizzo di solo fioca illuminazione a moderata. Piante tendono a non prosperare in questo tipo di condizioni, ma si potrebbe provare alcune delle specie più resistenti, come Vallisneria o Microsorium.

La qualità dell'acqua deve essere di prim'ordine per questo pesce a prosperare, e un tasso decente del flusso sembra rendere ancora più felice. Utilizzare un contenitore esterno in stile filtro o coppa, disponendo le tubazioni in modo che l'acqua viene restituita longitudinale lungo il serbatoio. Posizionare il spraybar in modo che agita la superficie dell'acqua un po '. Powerheads aggiuntive sono consigliati da alcune fonti, ma non sono assolutamente necessarie se il serbatoio è impostato correttamente. Come al solito quando mantenendo grande, specie predatrici cambi settimanali parziali dell'acqua fino al 50% sono un must.

Se possibile il heaterstat dovrebbe anche essere collocata esternamente, come serrasalmids stato conosciuto per attaccare entrambi gli articoli questi e altri apparati quando si trovano all'interno del serbatoio. E 'possibile acquistare i filtri esterni con built-in elementi di riscaldamento, o le unità di linea che possono essere montati sulla tubazione filtro. In mancanza di questi un robusto riscaldamento-guardia dovrebbe essere considerato un requisito minimo.
Temperatura

24 - 28 ° C/75 - 82 ° C
Intervallo di pH


Alimentazione

Anlayses stomaco di pesce selvatico suggeriscono che è un carnivoro esclusivo, la dieta è composta di piccoli pesci e invertebrati vari. E 'noto per nutrire pesantemente sulle pinne e squame di altre specie. In acquario più individui possono essere svezzati con alimenti morti nel corso del tempo, anche se alcuni sembrano trovare più complicato per regolare rispetto ad altri e può rifiutarsi di nutrire inizialmente. Un periodo di fame può essere necessario, alla fine dando il pesce poca scelta se non accettare ciò che viene offerto. Questo è particolarmente vero per gli esemplari più grandi o di recente trasportato.

Una volta acclimatati giovani bloodworm assaporare dal vivo o congelato, Tubifex, Artemia, gamberi tritati e alimenti simili. Gli adulti dovrebbero essere alimentati oggetti corrispondentemente maggiore, come le cozze insieme, vongole, gamberi, calamari tritati, bianchetti e lombrichi. Una volta che il pesce raggiunge dimensioni adulte è sufficiente essere alimentati due o tre volte a settimana.

Questa specie non deve essere alimentato grandi quantità di carne di mammiferi / aviaria come il cuore di manzo o pollo. Alcuni dei lipidi contenuti in queste carni non possono essere adeguatamente metabolizzato dai pesci, e può causare depositi eccesso di degenerazione grassa e perfino organi. Allo stesso modo non vi è alcun beneficio nell'uso di pesce 'alimentatore' come ovovivipari o pesci rossi di piccole dimensioni.

Attached Image: serrasalmus_elongatus

serrasalmus_elongatus

 
Top
0 replies since 18/3/2012, 14:54   57 views
  Share