Serrasalmus Manueli

« Older   Newer »
  Share  
PiranhaLife
view post Posted on 18/3/2012, 14:47     +1   -1




Nome scientifico:
Serrasalmus Manueli

Nomi comuni:
Piranha Manuel. I giovani sono spesso indicati come Green Tiger Piranha, a causa del loro aspetto.

raggio d'azione:
Llanos del Venezuela, Rio Amazonas, Rio Negro.

Dimensione massima:
Essendo una delle più grandi specie di piranha che l'uomo conosca, secondo South nativi americani e dei pescatori, questo pesce riferito sono caught a dimensioni ben più di 20 "(50cm.). Finora, ci sono poche prove a disposizione per sostenere queste affermazioni.
In acquari a casa, questo pesce è uno spettacolo molto raro, e la maggior parte di pesci che sono sopravvissute le prove di spedizione sono inferiori a 8 "(questa specie è notoriamente vulnerabile durante il trasporto, e quindi questa specie è molto esotico e costoso). Il più grande esemplare in cattività sono circa 13-14 "di dimensioni, non quindi anche vicino al loro pieno potenziale di crescita.

Corpo Caratteristiche:
Giovanile S. Manueli sono facilmente riconoscibili, perché hanno un certo numero di tratti che li distinguono dalla maggior parte delle altre specie: in primo luogo, la loro forma del corpo è molto allungato, rendendoli veloci e agili nuotatori. Oltre a questo, hanno un thet headshape concavo, una mascella molto lunga inferiore, occhi molto grandi, e bande verticali in esecuzione sui loro fianchi azzurrati (che dà il nome della giovane esemplare verde Tiger Piranha).
Quando crescono, la forma del corpo diventa più tozzo e alto, le bande sui fianchi iniziano a scomparire, così come la tonalità verdastra sui fianchi. La forma della testa diventa più convessa (più simile specie Pygocentrus).
Tutti i campioni, giovani e adulti allo stesso modo (molto probabilmente ad eccezione del campione friggere e molto piccole), sono di colore rosso o arancione piastre branchie e un prominente, macchia scura omerale. Il colore degli occhi è di colore arancione.

Attached Image: il Manueli

il Manueli

 
Top
0 replies since 18/3/2012, 14:47   57 views
  Share