La creazione e l'allestimento di un Acquario

« Older   Newer »
  Share  
PiranhaLife
icon11  view post Posted on 24/11/2011, 18:36     +1   -1




In Commercio ci sono diversi tipi di acqurio di ogni forma e grandezza.Per i piranha Bisognera segliere un acquario con la capienza di almeno 250l.
Prima di allestire il vostro acquario bisognera prima segliere dove posizzionarlo cioè in un luogo tranquillo nn esposto a luce diretta.
Ora che avete deciso dove posizionare il vostro acquario vediamo adesso che cosa bisogna procurarci per allestirlo..

Il Substrato:Ghiaia o Sabbia.Le piante:La vostra limitatissima scelta vi orienterà dunque verso le specie:Anubias Barteri,Anubias nana,Microsorum pteropus,Echninodorus shlueteri....
Illuminazione:Come altri pesci in Amazzonia i Piranha non amano la luce diretta e preferiscono le zone in penombra,Quindi per un acquario di 300l. servira un impianto di illuminazione di 60watt.
il filtraggio:Per un Piranha c'è bisogno di un Filtro molto potente,io vi consiglio un Sistema di Filtraggio Chimico o Uno Biologico(Quello che uso pure io ;) )che è il filtro piu' semplice e piu efficace!
Il Riscaldamento:Il riscaldamento dell'acqua è un elemento molto importante e non da trascurare,per essere sicuri che la temperatura in acquario resti costante,dovrete istallare un sistema di riscaldamento e regorarlo alla temperatura di 26 Gradi circa.

E infine potrete acquistare diversi Legni e rocce per ricreare al meglio L'Habitat naturale di questo meraviglioso Pesce!


Leonardo S.

Edited by PiranhaLife - 30/11/2011, 19:25
 
Top
0 replies since 24/11/2011, 18:36   421 views
  Share